Logistica

La nostra Logistica

Con una superficie complessiva di circa 23.000 mq ed un impianto unico nel suo genere, l’attività si avvale di tecnologie di navigazione semiautomatica per i carrelli, un parco magazzini verticali e di un WMS (Warehouse Management System) che, oltre a garantire la totale rintracciabilità dei prodotti, consente la supervisione delle attività in una logica centralizzata.

Un ampio parco macchine composto da carrelli trilaterali, retrattile e frontali, commissionatori verticali dedicati alle operazioni di picking e commissionatori orizzontali per le attività di movimentazione e trasporti interni, a cui si aggiunge una tecnologia applicata di alto livello.

Il software in uso nei magazzini, denominato Lager Navigation, consente l’effettuazione delle operazioni nella logica semi automatica, infatti l’operatore una volta confermata la missione di stoccaggio o di prelievo viene fisicamente portato dai carelli nella ubicazione di destinazione semplicemente appoggiando le mani sui comandi e senza dover azionare alcun dispositivo.

A ridurre ulteriormente i tempi di esecuzione, ogni operatore debitamente profilato riceve via radio le attività da svolgere, siano esse dedicate all’ingresso merci o alle attività di prelievo e di spedizione, ed è guidato nelle operazioni valutandone precisione e tempistiche.

I sei magazzini verticali, con capienza complessiva di circa 10.000 referenze, posizionati al centro della struttura, consentono infine agli operatori di procedere contemporaneamente al prelievo di 36 ordini clienti.

In media vengono approntate 370 spedizioni giornaliere dirette su tutto il territorio Nazionale.

La struttura organizzativa consente di consegnare la merce ordinata presso la sede del cliente entro le 24/48h dall’ordine.

Fernoi distribuisce solo marchi di maggiore prestigio presenti nel mercato, potendo così garantire ai propri Clienti referenze di qualità.