Cerca
Close this search box.

.Chi siamo

Fernoi, presente in modo capillare in tutto il centro sud Italia, è specializzata in distribuzione b2b di prodotti per edilizia, termoidraulica, ferramenta, elettricità, vernici, arredo bagno, giardinaggio e molto altro ancora. Un’offerta completa di 45mila referenze distribuite in 18 categorie merceologiche per rispondere in modo completo a tutte le esigenze delle aziende del settore.

Il progetto nasce dalla volontà di un gruppo di imprenditori di proporsi come partner di riferimento nella logistica b2b.

• 1935
La nostra storia nasce in una piccola bottega di ferramenta nel centro di Nicastro (oggi Lamezia Terme), in provincia di Catanzaro.

• 1999
La Raffaele diventa una S.p.A. che si occupa di commercio all’ingrosso e al dettaglio di materiali per l’architettura, edilizia e fai da te.

• 2009
Nel comune di Maida, viene sviluppato il polo logistico per lo stoccaggio della merce, insieme alla trasformazione di ProntoHobby.

• 2019
Registrazione del marchio Fernoi e realizzazione del nuovo polo logistico nel comune di Pianopoli (CZ), su un’area complessiva di 70mila mq, nel cuore della Calabria.

Presidiamo tutte le regioni del centro sud Italia. I nostri capi area e tutti gli agenti sono presenti in modo capillare in tutte le province, pronti a supportare i clienti per ogni esigenza.

  • Calabria
  • Sicilia
  • Basilicata
  • Campania
  • Puglia
  • Sardegna

Momenti formativi

Con la capillare struttura ad alta efficienza tecnologica, il polo di Fernoi è il primo in tutta la regione nel suo genere.

Crediamo fortemente nell’innovazione tecnologica; siamo pionieri nella strutturazione logistica di un magazzino automatico di ultima generazione grazie al quale è stato possibile attuare una gestione avanzata e automatizzata che ha rivoluzionato l’intera catena di approvvigionamento, migliorando l’efficienza dei processi logistici.

Con l’introduzione del WMS (Warehouse Management System) le attività logistiche di magazzino vengono:

  • processate attraverso l’utilizzo di veicolari di bordo e di palmari ottici
  • monitorate costantemente attraverso opportuni sistemi di controllo e di reportistica
  • tracciate e identificate con puntualità, precisione e risoluzione immediata delle problematiche post-vendita per garantire un servizio efficace ed efficiente nei confronti dei clienti fidelizzati.

Il polo logistico, inoltre, prevede diverse tecnologie di ultima generazione per ottimizzare al massimo i processi logistici:

  • Attraverso l’implementazione del sofisticato software Lager Navigation, le operazioni sono semplificate e intuitive. Gli operatori, preventivamente formati nell’utilizzo di carrelli trilaterali, retrattili, frontali, commissionatori verticali per lo stoccaggio e il picking e asset orizzontali per la movimentazione e il trasporto interno, sono direzionati automaticamente nelle ubicazioni di stoccaggio e prelievo, favorendo un processo di lavoro fluido e con poco sforzo fisico, operando a un’altezza massima di 11 metri e recuperando energia in discesa.

Con l’introduzione di 6 moderni magazzini verticali per una gestione strategica degli articoli di minuteria e con una capacità stoccaggio totale di circa 10.000 referenze. Il sistema è collocato strategicamente al centro della struttura e consente un prelievo massivo fino a 36 ordini cliente contemporaneamente, garantendo una gestione degli ordini efficiente e tempestiva.

Dove l’innovazione incontra l’efficienza, nasce un futuro della logistica impeccabile e all’avanguardia!

Vorresti diventare
nostro Agente?

Compila il form e invia ora la tua richiesta

compila con i tuoi dati per richiedere la registrazione oppure esegui l’accesso nell’area dedicata da qui