Fernoi a Sicilferr 2023: espansione territoriale e nuove relazioni
Innovazione, crescita e nuove opportunità nel settore ferramenta, edilizia, termoidraulica, vernici, arredo bagno, giardinaggio in Sicilia.
Lamezia Terme, 03 ottobre 2023 – Fernoi, distributore logistico di riferimento in Calabria per il settore B2B di ferramenta, termoidraulica, materiali edili, vernici, arredo bagno, giardinaggio e molto altro, presenta la sua squadra e suoi servizi in occasione di Sicilferr 2023, il principale evento nel settore della ferramenta che si terrà il 21 e il 22 ottobre a Catania.
Il polo logistico di Fernoi, fondato nel 2019, si è affermato come una delle strutture più innovative nel settore in tutta Italia, diventando oggi un vero e proprio punto di riferimento.
Collocato su una superficie di 70.000 mq, vanta una struttura di lavorazione di oltre 22.000 mq; grazie ai significativi investimenti in termini di innovazione tecnologica si pone all’avanguardia nell’organizzazione operativa con il sistema di gestione del magazzino logistico (WMS), la navigazione semiautomatica dei carrelli (LAGER NAVIGATION), magazzini verticali per la gestione delle minuterie, lettori veicolari e lettori ottici laser, stampanti portatili Wi-Fi per l’etichettatura dei colli di spedizione e macchine automatizzate per il confezionamento dei prodotti a marchio Fernoi.
Questa struttura, fortemente innovativa, permette l’ottimizzazione dei tempi di elaborazione ed evasione degli ordini, garantendo consegne entro 24 o 48 ore dalla ricezione dell’ordine, per via di una strategica collaborazione con i vettori partner, una visione centralizzata di tutte le operazioni e un’ottimizzazione dei processi logistici in un contesto continuativo 24 ore su 24, in cui macchine e risorse umane lavorano in modo coordinato.
Il polo logistico offre un catalogo di ben 45.000 referenze in 18 diverse categorie; questa vasta selezione consente di soddisfare appieno le esigenze di tutte le aziende del settore.
La forza vendita di Fernoi può contare su una rete di 22 agenti che gestiscono quotidianamente i rapporti con i clienti, fornendo supporto nelle attività pre e post-vendita in Calabria, Campania, Sardegna, Puglia, Basilicata e Sicilia.
Per migliorare ulteriormente il servizio è stata implementata una piattaforma online B2B, attraverso cui l’utente (il rivenditore) può consultare promo, prezzi e inviare richieste d’ordine in autonomia o con il supporto del proprio agente.
Nel corso del tempo, questa soluzione si è dimostrata un’ottima risorsa in mano ai collaboratori, per fornire dettagli aggiuntivi sui prodotti e migliorare la qualità del servizio verso i rivenditori della rete Fernoi.
“Siamo impazienti di creare nuove connessioni, proponendoci come partner di riferimento multi-settore anche in Sicilia. Questa occasione ci permetterà di ampliare i nostri orizzonti per creare nuove sinergie con i colleghi siciliani, incontrare nuovi agenti e nuovi rivenditori che si uniranno alla nostra squadra”.
Il team di Fernoi sarà presente a Sicilferr il 21 e 22 ottobre presso lo stand n° 67. Si ricorda che l’accesso al polo fieristico è consentito previa registrazione sul sito della manifestazione, www.sicilferr.com