La Fernoi, azienda specializzata nella distribuzione btb di prodotti per l’edilizia, ferramenta, giardinaggio, termoidraulica, vernici, ecc, per un totale di 18 categorie merceologiche, oltre 50.000 referenze e 2.500 clienti attivi in tutto il sud Italia, annuncia l’inserimento di una figura chiave per lo sviluppo della strategia aziendale e per affrontare un mercato sempre più competitivo come la Sicilia con il compito di guidare la forza vendita della Regione, rafforzando nel contempo il posizionamento dell’azienda come un partner ideale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Allo stesso tempo, il nuovo Capo Area avrà anche il compito di gestire lo sviluppo della strategia commerciale dell’azienda nel suo territorio di competenza non solo ampliando la rete commerciale del gruppo ma anche e soprattutto implementando relazioni con nuovi clienti della Rivendita che distribuiscono i prodotti delle principali categorie merceologiche servite dall’azienda.
Esperienza trentennale in area vendite, in diverse aziende multinazionali come Rhutten, Arexons, Renault Italia, Repsol Italia, in settori molto diversificati come quello dell’automotive, chimico, brico, edilizia, fai da te, ferramenta, colorifici, ricambi auto, con spiccate abilità nella gestioni di reti vendita, Seidita approda in Fernoi Italia, come capo area, per riorganizzare il team vendite e rimodernare la strategia commerciale del canale in Sicilia.
Seidita sarà affiancato dalla Direzione commerciale aziendale e da quella marketing nel definire nuove strategie per competere nel settore, promuovendo partnership sempre più forti con i clienti e concentrandosi nell’identificazione di nuove opportunità sul territorio.
L’inserimento del nuovo capo Area è un tassello della strategia complessiva della Fernoi che vuole posizionarsi in modo distintivo sul mercato non solo come un fornitore di prodotti ma anche e soprattutto come un vero e proprio “consulente della rivendita”.